Adesione alla piattaforma MyPay

Per aderire alla piattaforma MyPay della Regione Calabria, l’Ente Creditore deve trasmettere a mezzo PEC ad agendadigitale.presidenza@pec.regione.calabria.it, la richiesta di adesione alla piattaforma MyPay compilando e sottoscrivendo il seguente modello Richiesta Adesione nel quale è possibile richiedere esclusivamente i dovuti standard riportati nel catalogo “Elenco_Dovuti_MyPay.pdf”.

Si precisa che, oltre a suddetto adempimento, l’Ente Creditore deve aderire a pagoPA utilizzando il Portale delle Adesioni (PdA).
Per accedere al Portale delle Adesioni, gli Enti che non hanno ancora ricevuto le credenziali di primo accesso devono richiederle a PagoPA S.p.A. all’indirizzo helpdesk@pagopa.it.
Ogni Ente dovrà indicare il proprio Referente dei Pagamenti, al quale saranno inviate tramite PEC le credenziali nominali di accesso.
Con le credenziali ottenute, occorre accedere al Portale delle Adesioni, compilare i dati dell’Ente e quindi configurare una “Connessione intermediata”, scegliendo come INTERMEDIARIO TECNOLOGICO la Regione Calabria. Tutti i passi che dovrà compiere il Referente dei Pagamenti per l’adesione sono descritti nell’allegato Manuale Utente del Portale delle Adesioni.

Successivamente all’adesione alla piattaforma, sarà possibile richiedere ulteriori dovuti personalizzati per far fronte a particolari necessità dell’Ente Creditore, compilando e sottoscrivendo il seguente modello.

Per ogni necessità di chiarimento, supporto e affiancamento nell’espletamento delle attività indicate contattare:

portale pagamenti


Torna alla Homepage